Le origini della torneria Minumatic Srl risalgono al 1972 quando, grazie al coraggio, alla volontà e alla determinazione del Sig. GIOVANNI VENEGONI, viene fondata a San Giorgio su Legnano (MI) con il nome di O.M.S. e nasce come piccola realtà artigianale produttrice di minuteria tornita.

Nel 1978, la torneria, assume la ragione sociale attuale con l’ingresso in qualità di soci dei fratelli Luigi ed Egidio Venegoni. La continua crescita nel tempo dell’attività produttiva trova il suo naturale sbocco nell’anno 1992 con il trasferimento nell’attuale sede di Busto Garolfo (MI) mentre la vecchia sede di San Giorgio Su Legnano viene adibita a magazzino per il deposito e la custodia della materia prima.

La torneria meccanica di precisione Minumatic Srl, dopo l’ultimo ampliamento di 1400 mq avvenuto nel 2012, si estende su una superficie complessiva di 7.000 mq di cui 4.800 coperti, con l’aggiunta di altri 500 mq relativi alla vecchia sede.

Il costante incremento della capacità produttiva, conseguito grazie ai continui investimenti effettuati nel corso degli anni, ha portato la torneria meccanica di alta precisioneMinumatic Srl a disporre di un parco macchine di prim’ordine comprendente più di 50 torni a controllo numerico a fantina mobile ed a testa fissa; di un reparto di ripresa con rettifiche senza centri, trapani, frese di produzione, rullatrici per filetti, ecc.; di un ampio e rifornito magazzino materie prime; di un reparto per il lavaggio e l’imballaggio dei prodotti e di un reparto controllo qualità dotato di strumentazioni sofisticate e all’avanguardia.

Attualmente la società torneria meccanica di precisione Minumatic Srl è diretta dal Dott. Giorgio Venegoni che è succeduto a capo dell’azienda al padre Giovanni ed insieme ad uno staff ristretto di esperti collaboratori coordina l’attività di 45 operatori specializzati.